La riproducibilità dei dati nella ricerca scientifica

Content

L’ultimo accorgimento che potrete notare in quasi tutti gli articoli è che le informazioni fornite nel titolo non sono mai ripetute nell’abstract. Questo perché entrambi sono spesso pubblicati insieme, anche se una leggera sovrapposizione è inevitabile. Per la ricerca in banche dati e cataloghi è necessario usare la terminologia appropriata, non solo in italiano ma anche in inglese. La maggior parte della produzione scientifica è infatti pubblicata in lingua inglese. Inoltre, tendenzialmente la letteratura in inglese è di maggiore qualità in quanto può essere più facilmente controllata da gran parte della comunità scientifica internazionale.

Traduzione Articoli Scientifici In Oltre 150 Lingue


Inoltre, ti consiglio di appuntare le principali informazioni provenienti dai documenti che hai consultato, così da non dover rileggere più volte la stessa pubblicazione. Se non lo fai, i tempi di ricerca bibliografica si allungheranno perché ti troverai a dover cercare nuovamente quanto avevi già individuato in precedenza. A questo punto possiamo definire le parole chiave e termini di ricerca utilizzando il modello PICO. Dato che la ricerca viene effettuata in lingua inglese, anche l’esempio viene riportato in tale lingua. Chi sono i vostri traduttori specializzati per articoli di ricerca scientifica?

Valore delle pubblicazioni scientifiche: analisi e considerazioni

L’obiettivo di Sci-Hub è fornire accesso gratuito a milioni di documenti di ricerca che, normalmente, richiederebbero un abbonamento o un pagamento per essere consultati. Quando pensiamo ad un articolo di giornale ci viene subito in mente l’importanza del titolo nell’attrarre l’interesse del lettore. Nel caso delle pubblicazioni scientifiche però il titolo non è accattivante, perché la sua funzione è quella di chiarire subito l’argomento di cui si parla, senza troppi fronzoli. In generale il titolo non è ambiguo, ma è comprensibile anche da esperti in altri settori e riflette il contenuto dell’articolo.

Revisione articolo scientifico in inglese


Se la validità dell'ipotesi di lavoro e le ipotesi alternative non possono essere dimostrate, l'ipotesi nulla sarà accettata come valida. Oltre a questi ci sono altri tipi di ipotesi, come quelle relative e condizionali. Possono anche essere classificati secondo altri criteri; per esempio, è possibile distinguere tra ipotesi probabilistiche e deterministiche.

Nonostante le accurate ricerche svolte, non è stato possibile risalire a eventuali detentori del diritto d'autore delle immagini pubblicate. I titolari del copyright che ritenessero tale pubblicazione in violazione del loro legittimo diritto, sono pregati di contattare la redazione del sito che, fatte le opportune verifiche, rimuoverà il più rapidamente possibile i materiali tutelati. Questo l’unico cenno che compare nel documento riguardo a competenze medico-scientifiche, confermandone l’assenza strutturale. Prevalentemente concettualizzati in termini semplificativi (sotto il profilo biologico e classificativo) e statistici. https://fitzpatrick-graversen-2.blogbright.net/traduzioni-certificate-cosa-sono-quando-occorrono-e-a-chi-rivolgersi-1741837586 In realtà, se cultura e risorse non mancassero i due approcci dovrebbero funzionare come strettamente complementari.